Progetti e Laboratori

In questa sezione potrete visionare nel dettaglio i progetti e i laboratori offerti dal nostro Istituto per l’anno scolastico 2022-2023 per la scuola media:

La European Computer Driving Licence (ECDL) è un attestato che certifica il possesso delle competenze di base, verificate mediante il superamento di sette esami, riconosciuto a livello internazionale. Il corso è tenuto dal Prof. Locatelli. L'ECDL si caratterizza per uniformità, neutralità e imparzialità e costituisce un indubbio valore sia per gli studenti sia per i docenti, poiché è costantemente aggiornata alle evoluzioni tecnologiche, è riconosciuta a livello internazionale, è indipendente da fornitori di tecnologie e, di fondamentale importanza, costituisce un indiscusso valore aggiunto per l'inserimento professionale. Si possono acquisire diverse tipologie di certificazioni, che saranno comunicate in seguito dal Prof. Locatelli.

I Diplomi di spagnolo (DELE) sono titoli ufficiali che accreditano il livello di competenza e il dominio della lingua spagnola. Vengono conferiti dal Ministero spagnolo di Educazione, Cultura e Sport.

Il nostro Istituto offre corsi preparatori annuali (dal livello A1 fino al B2) tenuti dal Prof. Ricotta e rivolti sia agli alunni del liceo che della scuola media. I ragazzi, alla fine dei corsi che generalmente termineranno verso il mese di maggio, sosterranno l'esame presso l'Istituto Cervantes.
Gli orari e i giorni del corso verranno comunicati in seguito.

Questo corso, coordinato dal Dip. Linguistico e rivolto sia alle classi seconde e terze medie che al liceo, ha come finalità quella di integrare la didattica antimeridiana con attività dal carattere squisitamente pratico. Attraverso il metodo comunicativo (role-play, materiale audiovisivo, ecc...), il corso stimolerà l'acquisizione linguistica dei ragazzi immergendoli in situazioni di uso reale della lingua inglese.
In aggiornamento...

Seguici su

L’obiettivo principale della scuola è quello di creare uomini che sono capaci di fare cose nuove, e non semplicemente ripetere quello che altre generazioni hanno fatto.